Skip to main content

Pistola carica nascosta in auto, gelataio arrestato dopo blitz dei carabinieri

Casapesenna. Clamoroso arresto nella mattinata di oggi in via Cavour a Casapesenna. I carabinieri della stazione di San Cipriano d’Aversa hanno tratto in arresto Vincenzo Iannone, classe 1960, gelataio ambulante, molto noto nella zona.

L’arresto è avvenuto dopo una perquisizione in casa, scattata nell’ambito di un’operazione coordinata con i carabinieri della Compagnia di Casal di Principe guidata dal capitano Luca Iannotti. I militari dell’Arma hanno proceduto al controllo della vettura del gelataio che era parcheggiata nel cortile dell’abitazione di via Cavour.

Al termine dell’ispezione, nel braccialo installato sul sedile della sua Mercedes, i carabinieri hanno trovato una pistola a tamburo calibro 38 con 5 proiettili all’interno e altri sei sfusi. A quel punto per Iannone è scattato l’arresto per detenzione illegale di arma da fuoco. Dopo le formalità di rito, il 59enne è stato ristretto agli arresti domiciliari in attesa di comparire nelle prossime ore davanti al gip del tribunale di Napoli Nord.

La nota dei carabinieri

In Casapesenna, i carabinieri del Comando Stazione di San Cipriano D’Aversa hanno tratto in arresto, per detenzione abusiva di armi, IANNONE Vincenzo, cl. 60 del posto. I militari dell’Arma, a seguito di perquisizione hanno rinvenuto e sequestrato una pistola a tamburo “Webley e Scott modello MK II cal 38”,  caricata con nr. 5 proiettili marca “Fiocchi” cal. 380 ed ulteriori 6 proiettili sfusi a palla unica marca “Norma” cal 357 magnum.

L’arma è stata rinvenuta nel bracciolo ribaltabile del sedile posteriore dell’autovettura Mercedes mod. E350, in uso all’arrestato, parcheggiata  nel cortile dell’abitazione dell’arrestato. Quanto rinvenuto ed illegalmente detenuto è stato sottoposto a sequestro.

IANNONE Vincenzo è stato sottoposto agli AA.DD. presso la propria abitazione.