Skip to main content

Operazione della polizia municipale al rione San Giuliano. LE FOTO

Marcianise. Tolleranza zero contro il fenomeno del sacchetto selvaggio, blitz della polizia municipale al rione San Giuliano. Si è conclusa da poco l’operazione dei vigili urbani che insieme alla ditta aggiudicataria del servizio di igiene urbana per incastrare coloro che abbandonano rifiuti nel quartiere.

Almeno una decina le utenze sulle quali si sono concentrate le attenzioni degli agenti che, grazie ad alcuni dettagli trovati nelle buste, possono ora individuare gli estremi dei responsabili e far scattare le multe. Analoga operazione era stata effettuata nei giorni scorsi al Parco Mazziotti.

L’assessore all’Ambiente Cinzia Laurenza promette battaglia contro chi inquina: “È una guerra senza quartiere.
Noi ci facciamo in quattro per tenere la città pulita, i cittadini differenziano sempre meglio, gli operatori ecologici ci seguono con estremo zelo e poi arrivano quattro imbecilli e lasciano per strada (in questo caso Via Leonardo da Vinci) tutto questo schifo. Dispiace tantissimo per la polizia municipale e per la ditta che è costretta a mettere le mani nella monnezza per incastrarli.”

“L’unica nota positiva è averli beccati e multati. Ma sono sempre più convinta che non basta multarli ne andrebbero pubblicati i nomi. Per farli vergognare. Provo disprezzo per loro. Ma tanta gratitudine per chi opera quotidianamente per rendere Marcianise un posto migliore.”

LE FOTO