Skip to main content

Clan Iovine, verdetto per 28. TUTTI I NOMI

San Cipriano d’Aversa. Diciassette condanne, due assoluzioni, nove prescrizioni. E’ questo il bilancio della sentenza emessa ieri sera dalla Corte di Appello di Napoli sul clan Iovine. Soltanto per tre c’è stata la conferma del verdetto di primo grado: si tratta del ras Corrado De Luca, di Ernesto Caterino e Tommaso Mangiacapra.

Pene abbassate per quattordici imputati. I giudici hanno condannato Enrichetta Avallone (moglie di Antonio Iovine) a 5 anni; Marcellino Barracca a 3 anni; Paolo Bianco a 2 anni e 8 mesi; Michele Candela a 2 anni e 8 mesi; Teresa De Luca a 4 anni; Rosa De Novellis a 7 anni; Alessandro De Rosa a 3 anni; Mario Di Bello a 7 anni; Anna Iovine a 2 anni; Gianluca Del Prete a 5 anni; Armando Di Chiara a 3 anni; Giuseppe Di Chiara a 3 anni; Massimiliano Grassi a 3 anni; Renato Grasso a 10 anni.

Assoluzione per Antonio Pagano e Antonio Di Martino. Prescrizione per 9 imputati per i quali è stata esclusa l’aggravante mafiosa: si tratta di  Carmela De Luca, Alessandro Di Rosa, Massimiliano Grassi, Raffaele Garofalo ed Antonio Orefice, Francesca Iovine, Filomena Iovine, Oreste Iovine, Claudio Giuseppe Virgilio.