Skip to main content

Colpo su colpo, il capogruppo di Fi risponde a Sardella: “Mancano partecipazione e condivisione”

San Felice a Cancello. Gianluigi Carfora a nome dei 5 consiglieri di Forza Italia risponde al post su facebook del romano trapiantato ai Vigliotti, Marco Sardella, prossimo a surrogare in Consiglio, Orlando Savino.

Quale capogruppo di Forza Italia, il partito che ha contribuito in maniera netta e determinante all’elezione del Sindaco Giovanni Ferrara faccio i miei più sinceri e dovuti auguri al neo Consigliere Marco Sardella, subentrato al Consigliere dimissionario Orlando Savino, che per volere del Sindaco è stato nominato in Giunta in qualità di Vicesindaco.

È doveroso portare a conoscenza l’amico Sardella che tale nomina è in totale contrasto con quanto fortemente voluto dal Sindaco stesso, ovvero costituire un Governo totalmente tecnico privo di ogni ingerenza e condizionamento politico e partitico.

Al contempo rammento che in nessuna occasione il partito Forza Italia ha espresso parere contrario al volere del Sindaco di formare un governo tecnico sposandone appieno tale linea programmatica.

Invito l’amico neo Consigliere Sardella a rileggere attentamente il documento pubblicato in data 18/06/2019 sottoscritto da tutti i Consiglieri eletti in quota Forza Italia dove si ribadiva ‘che non ne fanno una questione di nomi o poltrone ma bensì una questione di modalità, partecipazione e condivisione”.