Santa Maria a Vico. Occorre ritornare sulla vicenda di ieri della preside Pina Sgambato, salita alla ribalta della cronaca per il presunto atto vandalico alla sua Lancia Y, parcheggiata sulla Nazionale. La professoressa si è ritrovata con il lunotto posteriore spaccato ai due lati.
Sulla carrozzeria non c’erano altri danni. Al momento non è stata presentata alcuna denuncia ai carabinieri da parte sua.
Il post su facebook della stessa Sgambato che segnalava l’episodio è stato molto contenuto: ha solo chiesto se qualcuno avesse visto qualcosa, non si è sbilanciata, questo è giusto sottolinearlo.
In effetti il danno al lunotto potrebbe essere un difetto di fabbricazione. Certamente presenta due fori senza segni di effrazione da alcun agente esterno. Si presume quindi che, a causa della temperatura elevata dell’ abitacolo esposto al sole rovente, per un noto difetto di fabbricazione di quel modello di veicolo, il lunotto si è frantumato…
Insomma è probabile che non sia un atto vandalico, questo è quanto sembra emergere.
Chiaramente postando una foto sui social la notizia si alimenta da sola, stamani anche i quotidiani ne hanno parlato ampiamente aprendo con il massimo delle colonne.