Skip to main content

Piano traffico, amministrazione presenta bozza alla città

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Pubblico dibattito giovedì prossimo 20 giugno sulle linee programmatiche del piano generale del traffico che l’amministrazione comunale sta approntando ed al quale si vuole dare la massima trasparenza e partecipazione. L’appuntamento è fissato alle ore sedici nella sala consiliare del palazzo municipale di via Albana dove relazioneranno agli intervenuti il nuovo piano traffico, l’assessore alla viabilità, Luigi Simonelli, l’assessore ai lavori pubblici Nicola Leone, i tecnici che hanno redatto la bozza del piano e le conclusioni saranno del sindaco Antonio Mirra.

 

Il piano generale del traffico, nasce dalla esigenza di rendere la città più a misura d’uomo e rendere al tempo stesso i collegamenti viari all’interno della città più omogenei  e sicuri per favorire il turismo, il commercio, uno sviluppo intelligente e le attività terziarie. All’interno della bozza di piano saranno presentate le varie soluzioni a criticità per risolvere i problemi di flussi veicolari e di traffico in entrata ed in uscita dalla città che, lo ricordiamo è fondata sui vecchi decumani e cardi di epoca romana ed intorno ai quali è cresciuta la città stessa.

 

Ovviamente, saranno affrontate le varie problematiche precipue del territorio e proprio su questo punto, l’amministrazione comunale ha inteso allargare la partecipazione per la creazione del piano traffico a tutta la cittadinanza, alle sue varie componenti, professionisti, commercianti, giovani, partiti politici, associazioni e così via al fine di porre in essere un documento condiviso che tenga conto della varie esigenze della città in materia di governo del territorio. Comunque, eventuali suggerimenti e considerazioni possono essere inviati anche alla pagina specifica della posta elettronica del comune.