Skip to main content

Trovato morto in cella, svolta nell’inchiesta: effettuata l’autopsia

Santa Maria Capua/Caivano. Sarà liberata nelle prossime ore per il rito funebre la salma di Angelo Serra, il 38enne di Caivano, trovato morto nella mattinata di mercoledì nella cella del carcere di Santa Maria Capua Vetere dove era recluso per rapina (fu arrestato dopo un raid in piazza Carlo III a Caserta).

L’esame autoptico è stato effettuato all’istituto di medicina legale di Caserta, come disposto dal pubblico ministero di Santa Maria Capua Vetere dopo il sequestro della salma. Riserbo sul risultato dell’esame: i periti si sono presi 60 giorni di tempo per depositare la consulenza e quindi rendere noti i risultati del test. Soltanto allora gli atti saranno a disposizione anche della difesa, rappresentata dall’avvocato Daniele Delle Femmine.

Al momento l’ipotesi presa in considerazione è quella della morte naturale: Serra potrebbe essere stato stroncato da un malore nella notte. I compagni di cella hanno dato l’allarme verso le 8 del mattino quando hanno notato che non era sveglio e non rispondeva alle sollecitazioni. Per il 38enne però non c’era già più nulla da fare.