Marcianise. Da lunedì un nuovo dispositivo elettronico è pronto a tenere a bada il piede pesante di qualche automobilista casertano. Un nuovo autovelox sarà infatti attivato tra tre giorni nel tratto marcianisano della Provinciale, all’altezza dello svincolo utilizzato per chi dall’hinterland napoletano e dall’agro aversano raggiunge la zona dei centri commerciali.
Il sistema di controllo della velocità è entrerà in vigore a partire da lunedì 17 sul tratto di Marcianise della Strada Provinciale 335 che va dal km 29+970 al km 31+860 e sarà attivo per i prossimi tre anni. La rilevazione avverrà su entrambi i sensi di marcia. Il via libera definitivo è stato dato dal Comune martedì con una determina firmata dal dirigente Alberto Negro, ma decisivo è stato il parere della Provincia, proprietaria dell’arteria che il mese scorso aveva bloccato l’attivazione dell’autovelox.
Il Comune ha ottenuto solo poche ore prima di emettere il provvedimento l’autorizzazione in sanatoria. Secondo l’Ente di piazza Umberto I il dispositivo rappresenta una misura necessaria per garantire la sicurezza in una zona molto pericolosa: sulla Provinciale 335 si sono verificati gravissimi incidenti stradali causati dall’eccesso di velocità. Molti automobilisti sono però già sul piede di guerra.