Skip to main content

“La Terra del silenzio”, il cortometraggio di Max Oliva girato a Santa Maria Capua Vetere. FOTO E VIDEO

 

Santa Maria Capua Vetere. L’Autore e attore Sammaritano Max Oliva in concorso alla Biennale della cultura del premio artistico letterario Impavidarte 2019, con un cortometraggio sulla terra dei fuochi, dal titolo ”La Terra del Silenzio” della multimedia Morlando. Attori Max Oliva e Joe Nicodemo, musica Martino Nacca e Marco Mussumeli, reparto tecnico Antonio D’Aponte, supporto Carmine Munno, Donato Trepiccione, Cio’ che vedo in città.

 

Girato interamente a S. Maria Capua Vetere, il corto racconta la triste storia della nostra terra martoriata da questa piaga del secolo, il cancro. Il Corto, che già in passato aveva avuto grandi gratificazioni, come la finale al Napoli Film festival, è stato presentato alla mostra a San Leucio. Caserta. Sarà nuovamente premiato a Nicosia sabato 15 giugno con due menzioni speciali a cura di Laura Mancuso Prizzitano e Nino Genovese, critico e storico del cinema, oltre ad essere in lizza per il premio finale. Sarà presente alla serata, come referente della Multimedia Morlando, la Dottoressa Sara D’Antonio.

 

https://www.youtube.com/watch?v=Y1FjBBXVYX8&feature=share&fbclid=IwAR01ExLSMCzj2yETE9S44Npcz2vm3Y4AMnQvPsGgAW4Nfw3IR9qOIoobS0c