San Felice a Cancello. Si paventa lo spettro di una criticità al PSAUT riguardo le risorse umane in dotazione alla pianta organica già esigua e sotto organico da 2 /3 anni . Nel mese di settembre ci saranno 2 unità (infermiere – OSS ) in uscita per pensionamento.
La pianta organica sulla scorta delle uscite citate si presenterà con 5 infermieri e 3 OSS.
Non potendo, con questo scenario di penuria di personale, garantire il servizio urgenza/emergenza a discapito degli utenti afferenti allo PSAUT penalizzando tutto il territorio, alcuni tra quelli rimasti fanno un appello al neo sindaco di San Felice:
Bisogna istituire un tavolo istituzionale politico con l’Asl Caserta per le strategie aziendali a riguardo per rilanciare il nostro nosocomio sempre bistrattato a più riprese.
Il sindaco è la massima carica sanitaria del territorio quindi ha strumenti istituzionali per far fronte a tale criticità e attivarsi celermente così come ha dimostrato in campagna elettorale.
Il Psaut non solo va difeso ma va urgentemente rafforzato e questo è un impegno per il quale dovrebbero battersi tutti gli amministratori della zona.