Skip to main content

Giunta Ferrara, ecco i primi nomi ufficiali. La ‘magnanima’ apertura alla società civile

AGGIORNAMENTO. Giovanni Ferrara sta sorprendendo un po’ tutti. Per quanto il terzo nome della giunta, si tratta di Enrico Pignata, attuale dirigente del settore economico del Comune di Casal di Principe, esperto in dissesti finanziari, è stato anche al Comune di Curti. Unico dubbio è sul tempo che potrà dedicare Pignata a San Felice.

Importante l’apertura alla società civile effettuata con la scelta di puntare su Carmine Guida. Lo aveva detto Ferrara proprio ai nostri microfoni, durante la campagna elettorale, che avrebbe coinvolto quel gruppo, di cui era parte integrante anche Francesco Lettieri.

Ferrara ha mantenuto la parola. Chiaramente per come fu condotta quella pre campagna elettorale da parte del gruppo Ora/Carmine Guida, qualche remora c’è, soprattutto per alcuni accostamenti che non sono piaciuti alla popolazione.  Vedremo poi quale sarà la delega di Carmine Guida, uno abituato ad organizzare diversi eventi come direttore artistico. Ci aspettiamo sicuramente un grande appuntamento finanziato dalla Regione con la sua firma sopra.

Teresa Vigliotti da Botteghino è un avvocato e chiaramente si occuperà di Contenzioso, figlia di un ex commerciante di autovetture e sorella di Michele Vigliotti, a sua volta nel campo automobilistico.

TERESA VIGLIOTTI

 

San Felice a Cancello. Ieri riunione fiume della maggioranza guidata da Giovanni Ferrara.

Si è fatto il punto della situazione in merito alle cariche.

In giunta entreranno l’avvocato Teresa Vigliotti di Botteghino, un commercialista di Caserta e Carmine Guida (INSIEME). Quest’ultima scelta è una sorpresa.

Ufficiale, così come avevamo detto, l’indicazione come presidente del consiglio comunale di Corrado Colella.

Ferrara si è riservato di comunicare il resto dei nomi della giunta nella giornata di domani, dove sarà deciso anche il vicepresidente del consiglio. Bene farebbero quelli della maggioranza a proporre Concetta De Lucia dei 5 stelle.

Segue agg.