Skip to main content

Primo consiglio comunale dell’era Gennaro Piscitelli. SEGUI IL LIVE

Agg. L’avvocato Giovanni De Lucia ha protestato per l’atteggiamento del pubblico troppo di parte nei confronti dell’altra lista.

“Ogni volta che intervenivo c’era qualcuno dal pubblico che parlava sopra ed è partita anche qualche parola poco carina. Per la prossima seduta notizieremo la compagnia carabinieri di Maddaloni. Il clima continua ad essere lo stesso”.

Secondo De Lucia non è stato garantito l’ordine durante la seduta.

 

Aggiornamento. Il consiglio comunale è terminato, vi proponiamo sotto le interviste al neo presidente Serino e al sindaco Piscitelli. C’è stata una schermaglia verbale tra i due gruppi all’esterno dell’aula consiliare. Ma è durata poco…Si tratta delle scorie della campagna elettorale. Si può intravedere qualcosa negli ultimi secondi del video. Si è trattato di uno scambio di battute abbastanza pesante ma tra attivisti e non tra consiglieri.

 

AGGIORNAMENTO. Commissione elettorale, oltre al sindaco ne faranno parte Mara Lo Savio e Orsolina Fusco.

aggiornamento. Affidate le deleghe alle consigliere Obetto e Di Nuzzo. Inoltre Piscitelli ha presentato la giunta, tutto secondo programma.

aggiornamento. E’ iniziata la sfida tra il neo presidente Martuccio Serino e l’avvocato De Lucia, consigliere di opposizione. Schermaglie sulla nomina del presidente del consiglio comunale. Normale bagarre. L’avvocato ha chiesto la copertura di spesa su questa nuova nomina e Serino ha risposto che è stata fatta adesso.

AGGIORNAMENTO ORE 18 E 56. Con 8 voti favorevoli, 4 contrari ed un astenuto (Serino), il consiglio ha deliberato Martuccio Serino come presidente del consiglio comunale.

 

aggiornamento ore 18 e 43. Un emozionato Gennaro Piscitelli ha letto una lettera di ringraziamenti. Il neo sindaco si è commosso… Intanto è arrivato il primo degli eletti, Biagio Bias Di Nuzzo.

Cervino. E’ cominciato da pochi minuti il consiglio comunale di Cervino, il primo dell’amministrazione Gennaro Piscitelli che con la lista Forza Cervino si è affermato 15 giorni fa. In ritardo solo il consigliere comunale Biagio Di Nuzzo, che arriverà dopo, il resto sono tutti presenti.

Convalida degli eletti con 12 voti favorevoli. Ora si passa al giuramento di Red.

https://www.facebook.com/edizionecaserta/videos/636702886804131/

Sette i punti all’ordine del giorno:

  1. Convalida dei consiglieri eletti
  2. Giuramento del sindaco
  3. Presidenza del consiglio comunale. Provvedimenti
  4. Incarichi a consiglieri comunali per compiti di collaborazione. Provvedimenti.
  5. Comunicazione nomina componenti giunta comunale
  6. Nomina della commissione per la formazione degli elenchi dei giudici popolari
  7. Nomina della commissione elettorale comunale

GUARDA IL VIDEO DELL’APPELLO

tutte le foto

https://www.facebook.com/edizionecaserta/videos/2259907620928615?sfns=mo