Skip to main content

Paura in centro: crollano calcinacci. Ragazza ferita alla testa

Di 11 Giugno 2019Luglio 14th, 2020Cronaca, Regionale

Napoli (Filomena Indaco). Di nuovo paura in centro per il crollo di calcinacci. Una donna è rimasta ferita a seguito del cedimento di alcuni calcinacci che si è verificato nel centro storico. Questa volta, la caduta di strutture murarie ha interessato un edificio in vico Mattonelle, situato nella zona di Porta Capuana.

 

Secondo quanto si è appreso, il ferimento ha riguardato una ragazza nigeriana che era di passaggio nel momento in cui è accaduto il fatto. Subito è stata trasportata al pronto soccorso del Cto con un trauma cranico.
Sul posto dell’incidente sono presenti la polizia municipale e i vigili del fuoco per le dovute verifiche.

 

Lo scorso 8 giugno il titolare di un negozio di Via Duomo, a Napoli, è morto dopo essere stato colpito da un pezzo di cornicione di un edificio staccatosi dal quinto piano. Le pietre si sono staccate da un edificio dove erano previsti interventi di messa in sicurezza. I frammenti hanno sfondato una rete di protezione che avrebbe dovuto proteggere da distacchi di pezzi del cornicione. Padolino è stato colpito dalle pietre a circa 200 metri dal suo negozio di abbigliamento, “Coriandoli”, dove però non si recava da tempo.