Skip to main content

Puc, minoranza vuole aprire porte della commissione

Capodrise. Puc, la nota dei consiglieri Topo e Argenziano: “Dall’approfondimento degli atti relativi al PUC, adottato dalla Giunta comunale, emerge con sempre più chiarezza la necessità di una rivisitazione del Piano che, a nostro avviso, evidenzia molte criticità e incongruenze. Si conferma, pertanto, valida ed efficace la proposta da noi formulata per la nomina di una commissione ampia, non limitata alla maggioranza, per la valutazione delle osservazioni pervenute.

 

In continuità si muove la richiesta avanzata in questi giorni di convocare con urgenza la “Commissione consiliare Urbanistica”, con la presenza del Responsabile Area Tecnica Settore LLPP e di un membro della “Commissione Condono Edilizio” aperta a tutti i Consiglieri comunali, per chiarimenti su tanti punti del Piano che appaiono sempre più controversi e di dubbia interpretazione.

 

Pur convinti della necessità di intervenire nel merito proponendo modifiche sostanziali, per dar voce alle sollecitazioni dei cittadini, apprezziamo anche l’iniziativa dei consiglieri Glorioso e Cipullo, incentrata sugli aspetti procedurali.  Si auspica che l’impegno di tutti i Consiglieri di opposizione risulti efficace.”

I Consiglieri

Roberta Argenziano

Filippo Topo