Marcianise. La dolcezza dei pasticcini e auguri o l’aspro sapore del confronto dopo gli ultimi mesi di tentennamenti. Spetterà al sindaco Antonello Velardi se dedicarsi ai festeggiamenti per il suo onomastico o affrontare il primo atto ufficiale di quella che potrebbe essere la seconda fase della sua consiliatura.
Per giovedì 13, sera di Sant’Antonio, è stata convocata una riunione di maggioranza nella sede di Campania in Movimento in via Grillo. Si comincia alle 20 con un solo punto all’ordine del giorno nell’atto firmato dal segretario cittadino del gruppo Emanuele Tartaglione: rilancio politico-amministrativo 2019/2020. Al summit sono stati invitati capigruppo e segretari dei partiti che formano la coalizione di governo, oltre al sindaco.
In soldoni il primo atto per mettere le basi per quello che, a partire dall’autunno, dovrà essere il percorso che porterà al rimpasto di giunta, aprendo le porte dell’esecutivo anche ai partiti e non solo ai professionisti di fiducia di Velardi. Un cammino lungo, ma che sembra avere già una partenza stabilita. Santo del giorno permettendo.