Skip to main content

Ordine avvocati, lettera agli iscritti dopo le polemiche

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Una missiva è stata inviata dal Consiglio dell’ordine degli avvocati di santa Maria Capua Vetere, guidato dal presidente Rodolfo Russo, a tutti gli iscritti per fare un poco il punto sull’attività del nuovo consiglio e chiarezza sulle tante polemiche che hanno investito l’organo di rappresentanza degli operatori del diritto.

 

La lettera è stata sottoscritta da tutte le componenti il consiglio a dimostrazione che esiste una volontà univoca nell’affrontare e risolvere le problematiche che si sono evidenziate nello scorcio di questi ultimi anni.

 

In particolare, il COA, dopo aver evidenziato tutte le iniziative poste in essere ed in itinere con i vertici giudiziari locali per il miglior funzionamento della giustizia, ha spiegato le finalità del nuovo consiglio di amministrazione della scuola forense “Fondazione Sticco” che, fra l’altro, dovrà occuparsi nel corso del mandato di proporre una revisione della posta fissa di 250 mila euro in relazione alle reali esigenza della fondazione o di un simile meccanismo, la facoltà di revoca motivata dei singoli membri del consiglio di amministrazione da parte del consiglio dell’ordine, la durata del consiglio dell’ordine della fondazione legata a quella del consiglio dell’ordine e la revisione della scuola forense e del comitato scientifico alla luce della legge 247/12.

 

In definitiva, conclude la nota “al di là di ogni strumentale narrazione, si sta semplicemente cercando di adempiere il mandato per cui si è stati eletti. Anche a costo di molestie personali che vari di noi stanno subendo, ma nella serena consapevolezza di svolgere il nostro dovere nell’interesse generale.”