Skip to main content

Faida tra pizzaioli per la posizione “Top”

Caserta/Napoli. Cena con bagarre finale in questi giorni tra i big della pizza napoletana e casertana, con qualche assenza che sembra aver avuto un grande peso sul disastroso epilogo della serata. Come riportato da scattidigusto.it, ci sarebbero dei retroscena interessanti su un incontro serale tra un nutrito gruppo di noti pizzaioli che, come altri, si giocano le sorti nell’imminente uscita della 50 Top Pizza, la guida alle migliori pizzerie d’Italia curata da Luciano Pignataro, Barbara Guerra e Albert Sapere.

 

Tensione alta

 

La tensione è altissima e la competizione supera ogni aspettativa. Soprattutto, come spesso succede, il primo della classe diventa oggetto di invidie, discussioni e viene tenuto a debita distanza. Naturalmente, la paura di arrivare secondi si fa sentire e si è manifestata ancora di più durante questa cena. Sembra che un pizzaiolo di Caserta centro e un altro in località Bagnoli si siano dovuti allontanare dalla stessa tavola. Secondo quanto riportato nell’articolo, che velatamente fa comprendere i nomi dei protagonisti, il pizzaiolo di Bagnoli avrebbe fatto riferimento all’assenza “del numero uno, colui che tutto può”.

 

Attesa per la classifica

 

Da lì, la rabbia del casertano, che non avrebbe mai nascosto, dicono i bene informati del settore, un’insofferenza per il primo in classifica, peraltro abituato a stare lontano da gossip e chiacchiere tra colleghi. Sembra che, sentendo citare il numero uno, il pizzaiolo abbia perso le staffe e che arrivare al posto più alto del podio sia diventata, per lui, una vera sfida in pizzeria e fuori. Pace rotta, dunque, nella serata che doveva rafforzare alcuni legami tra i pizzaioli TOP e tutto, come racconta ancora scattidigusto.it, per una “pizza sbagliata”. Nel frattempo, si attende l’uscita della classifica finale, con l’elenco delle prime dieci posizioni, e la premiazione prevista per fine luglio.

 

Leggi qui l’articolo di scatti di gusto

https://www.scattidigusto.it/pizzerie/pizzaioli-numero-uno-mondo