Skip to main content

Ci hanno detto NO! Piscitelli: “La diretta del Consiglio non si può fare”

Cervino. Niente diretta del consiglio comunale di Cervino in programma martedì alle 18.

Non avendo avuto risposta alla nostra richiesta ufficiale attraverso posta certificata, abbiamo interpellato stamani al telefono il neo sindaco Gennaro Red Piscitelli il quale ci ha spiegato che non sarà possibile effettuare la diretta per via del Regolamento del Comune che non prevede la trasmissione delle sedute.

Abbiamo anche insistito mettendo in evidenza che basterebbe inserire un ordine aggiuntivo all’inizio del consiglio comunale e metterlo a votazione o in secondo ordine un accordo tacito tra tutti gli esponenti presenti alla seduta.

Non c’è volontà di permetterci di completare quella che è stata una rivoluzione per un territorio come questo. Tutti, anche dai comuni limitrofi, hanno apprezzato e seguito le dirette che abbiamo effettuato in contemporanea dalle piazze di Cervino.

Noi non ci arrendiamo e invitiamo nuovamente l’amministrazione comunale, tutta, quindi anche i consiglieri di opposizione, a riconsiderare l’eventualità di trasmettere la seduta.

Siamo nel 2019 e inoltre questo primo consiglio comunale, vista la grande partecipazione mostrata dal popolo durante la campagna elettorale, sarebbe un’opportunità per tutti coloro che non riusciranno ad essere in prima fila nell’angusta sala consiliare.

Trasparenza, condivisione e partecipazione sono state le parole d’ordine durante la campagna elettorale delle donne e degli uomini di Forza Cervino, vediamo quindi di cominciare da subito a mettere in pratica questi buoni proponimenti…