Trentola Ducenta. Rischia di allargarsi a macchia d’olio lo scandalo che ha coinvolto don Michele Mottola e che ha portato la Diocesi di Aversa a decidere una settimana fa per la sua sospensione. La Procura di Napoli Nord ha infatti aperto un fascicolo di indagine per il reato di violenza sessuale ai danni di minore.
Come riferito da “Il Mattino” l’indagine è stata delegata alla polizia che sta scandagliando nella vita del sacerdote sia durante il suo periodo trascorso alla parrocchia di San Giorgio Martire a Trentola Ducenta dove è arrivato due anni fa sia in quello passato a Caivano.
La vittima che non ha presentato denuncia ha 12 anni: tornata a casa ha riferito di essere stata vittima di un comportamento piuttosto aggressivo e a sfondo sessuale da parte del parroco. I genitori sono andati immediatamente nella sede della Diocesi ad Aversa, dove il vescovo Spinillo ha messo a confronto le due versioni e ha poi deciso per la sospensione di don Mottola, ufficializzata con una nota giovedì sera. La vicenda peraltro sta per giungere anche all’attenzione del Vaticano.