Skip to main content

Premio GreenCare 2019 alla preside che sfida spacciatori ed illegalità a Caivano

San Felice/Caivano. Eugenia Carfora, dirigente scolastico dell’Istituto Superiore Tecnico Professionale “Morano” di Caivano, è la vincitrice del Premio Speciale GreenCare 2019. “La dirigente rappresenta un grande esempio di come la cura del verde possa affermare e sottolineare i valori di legalità anche in un luogo come la piazza di spaccio del Parco Verde, dove affaccia il Morano”, afferma Benedetta de Falco, presidente dell’associazione Premio GreenCare.

 

Non solo ripristino delle aree verdi. La preside è anche riuscita a liberare l’uscita di sicurezza della scuola. Era ostruita dalla vegetazione e resa inaccessibile persino da scooter rubati. Sarà premiata ufficialmente lunedì prossimo, 10 giugno, alle 17,30, all’Unione Industriali di piazza dei Martiri.

 

Il Premio GreenCare dal 2016 riconosce e sottolinea il valore di chi è impegnato nella cura e nella valorizzazione delle aree verdi negli spazi urbani dell’area metropolitana di Napoli. Tra i fondatori figurano Michele Pontecorvo Ricciardi, vicepresidente Ferrarelle Spa e Guido Postiglione, avvocato penalista.Quest’anno il Premio è alla sua quarta edizione.