Skip to main content

Prove di evacuazione in 3 plessi scolastici

Di 5 Giugno 2019Febbraio 6th, 2020Attualità

VALLE DI MADDALONI (Alfonso Crisci). Giovedì 30 maggio si sono tenute, in mattinata, le prove di evacuazione nei plessi scolastici del piccolo paese del casertano.
Presente la d.s. dott.ssa Rosa Suppa e il dott. Michele Maturo, presidente del comitato sicurezza, dell’ I. C. Maddaloni 2- Valle di Maddaloni.

All’appuntamento, organizzato dal consigliere delegato Eugenio Farina e coordinato dal Cav. Ciro Materazzo disaster management Protezione Civile, hanno partecipato i gruppi ANPAMA FMC di Napoli e Maddalini, U.N.A.C . Valle, C.R.I. Maddaloni, Misericordia San Felice a Cancello, Il Cireneo Onlus e i Falchi P. S. Caserta e Maddaloni.

Il tutto si è svolto secondo Le procedure previste nel piano di emergenza scolastica e con i complimenti finali del dott. Maturo.
Soddisfatti ed incuriosito i piccoli allievi: ” le prove di evacuazione a scuola, oltre che essere un obbligo normativo sono un ottimo strumento per testare le procedure da seguire in caso di pericolo e ridurre a minimo il rischio di danni” ha dichiarato il sindaco dr. Buzzo