Skip to main content

Convocato il primo consiglio comunale dell’era Gennaro Red Piscitelli

AGGIORNAMENTO. Tra poche ore Edizione Caserta via Pec presenterà ufficialmente richiesta al Comune di Cervino, in particolare al sindaco Gennaro Piscitelli e al segretario comunale, per trasmettere in diretta facebook il consiglio comunale in programma l’undici giugno alle ore 18 nella sala consiliare.

Già oggi al Comune è pervenuta, attraverso Pec, una richiesta ufficiale da parte di un cittadino, di modifica del regolamento, in modo da poter registrare e poi diffondere o trasmettere via streaming le sedute del consiglio comunale.

Noi ci accoderemo a questa richiesta, con una molto simile, con la convinzione che sarà accolta o al massimo inserita prima dell’inizio del consiglio comunale, in modo da essere messa ai voti.

Dopo aver trasmesso tutti i comizi in diretta e avendo ottenuto un ampio riscontro da parte degli utenti che hanno potuto seguire la campagna elettorale attraverso la nostra pagina, ci aspettiamo che i consiglieri comunali non facciano dietrofront e accolgano la richiesta. Ci interessa mandare live un evento come il primo consiglio comunale che sicuramente sarà seguito da tantissime persone, dato che la sala consiliare consente una partecipazione ad un numero ristretto di cittadini.

 

 

Cervino. Convocato il primo consiglio comunale dell’era Gennaro Piscitelli. La seduta è stata fissata per martedì 11 giugno alle ore 18 e in seconda convocazione alla stessa ora il giorno successivo.

Sette i punti all’ordine del giorno:

  1. Convalida dei consiglieri eletti
  2. Giuramento del sindaco
  3. Presidenza del consiglio comunale. Provvedimenti
  4. Incarichi a consiglieri comunali per compiti di collaborazione. Provvedimenti.
  5. Comunicazione nomina componenti giunta comunale
  6. Nomina della commissione per la formazione degli elenchi dei giudici popolari
  7. Nomina della commissione elettorale comunale

 

Di sicuro ci sarà la folla della grandi occasioni, un appuntamento davvero da non perdere. Speriamo che la discussione sia costruttiva con il rispetto reciproco dei ruoli.