Skip to main content

Giunta, Iaia soluzione migliore per un settore importante come lo Sport e gli eventi

San Felice a Cancello. Assessori tecnici, questo sembra essere il motivo dominante legato alla giunta targata Ferrara. Nei primi giorni da sindaco del 42enne commercialista si è visto spesso in Municipio Antonio Iaia, coordinatore della Lega della Valle di Suessola, punto di riferimento del segretario provinciale Salvatore Mastroianni.

Iaia, originario della frazione San Marco, è stato per quasi dieci anni assessore del Comune di Santa Maria a Vico e in quel periodo ha svolto un ottimo lavoro nel settore dello Sport. Oggi ha molto tempo libero da dedicare alla politica e seppure non può essere considerato un tecnico di alto profilo, ha le caratteristiche giuste per per poter fare l’assessore a San Felice, proprio allo Sport e magari agli eventi, di cui ha esperienza da vendere.

Negli ultimi giorni però si è un pochino defilato, dopo essersi molto prodigato per il sindaco.

Iaia è un nome buonissimo per la giunta, proprio per il grande tempo che potrebbe dedicare alla causa di Ferrara e per le conoscenze della macchina comunale e della politica provinciale.

Ma per la Lega si parla anche di un assessore tecnico, un avvocato di Cancello.

Vedremo cosa accadrà in un settore come lo Sport e gli eventi non c’è bisogno di un tecnico ma di una persona armata di pazienza, esperienza e conoscenze ed il 59enne Tonino Iaia può garantire tutto questo.