Skip to main content

Lavoro, Petrillo riparte dagli Lsu: “Persa occasione per dare stabilità a 50 famiglie di Casale”

Casal di Principe. Tema lavoro sotto i riflettori per la settimana conclusiva della campagna elettorale che si concluderà domenica 9 giugno con il ballottaggio tra Renato Natale, sindaco uscente, e Luigi Petrillo. Proprio lo sfidante, impegnato in un tentativo di rincorsa al primo cittadino, è tornato in queste ore sul caso della stabilizzazione dei Lavoratori Socialmente Utili e Lavoratori di Pubblica Utilità.

 

“La stabilizzazione degli LSU e LPU è una questione molto seria – dichiara Luigi Petrillo – Su questo punto siamo inchiodati così come su altre questioni spinose che erano sul tavolo cinque anni fa e lo sono ancora. Tra queste c’è sicuramente la mancata stabilizzazione dei precari. Di proposte e suggerimenti l’opposizione ne ha presentate tante ma sono tutte state ignorate anzi snobbate”.

 

“In questi anni  l’amministrazione ha letteralmente mortificato questi lavoratori nonostante quest’ultimi abbiano assicurato alla comunità un minimo di decoro urbano e la funzionalità di molti uffici comunali. L’assenza di un serio tavolo di confronto con la Regione Campania e la inspiegabile rinuncia a partecipare al Masterplan per la riqualificazione del litorale domizio hanno seriamente pregiudicato l’assunzione dei circa 50 capifamiglia di Casal di Principe. Il primo atto, se eletto – conclude Petrillo – sarà avviare un tavolo di confronto per garantire tempi e procedure al fine di restituire loro dignità”.