Skip to main content

365, la decisione per i 41 supermercati. Finanza sequestra barca e due Maserati

Caserta. La Guardia di Finanza ha messo in amministrazione giudiziaria le due società “AP SRL” e “AP COMMERCIALE SRL” con 41 punti vendita, del valore di circa 20 milioni di euro, che si trovano tra le province di Napoli, Salerno, Casertaed Avellino. Nell’ultima annualità hanno sviluppato un volume di affari di oltre duecento milioni di euro. Sono stati inoltre sottoposti a sequestro un’imbarcazione da diporto, due Maserati e undici immobili per un valore complessivo di mercato di oltre un milione di euro.

I responsabili – secondo la Finanza – avrebbero pianificato e realizzato, in modo organizzato e perdurante nel tempo, una serie di condotte distrattive in danno di una società fallita a loro riconducibile (SUNRISE SUPERMERCATI SRL) nonché posto in essere operazioni volte a omettere il versamento delle imposte a favore dell’Erario.

 

Caserta. Il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Napoli, sotto il coordinamento della locale Procura della Repubblica, sta dando esecuzione a un’ordinanza applicativa di sequestro preventivo, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Napoli, nei confronti della struttura aziendale dei supermercati a marchio “365” con contemporanea perquisizione delle sedi legali delle società e delle abitazioni dei 6 soggetti indagati (amministratori di fatto e di diritto), ritenuti responsabili dei reati di bancarotta fraudolenta e frode fiscale.

I punti vendita sparsi per la Campania, in totale 41, molti dei quali in provincia di Caserta sono regolarmente aperti.