Skip to main content

Giunta Ferrara, stasera prima riunione con gli eletti

San Felice a Cancello. Massima condivisione ed unità d’intenti. I primi giorni dell’amministrazione comunale targata Ferrara sembrano essere ‘felici’.

Anche se occorre fare una premessa: nessuno può considerarsi ancora consigliere almeno fino a mercoledì mattina quando dovrebbe avvenire la proclamazione degli eletti.

Ferrara accelera comunque i tempi e stasera ha convocato presso la casa paterna a San Felice tutti i futuri consiglieri comunali di maggioranza.

Una riunione allo scopo di fare gruppo, come l’allenatore che porta tutti in ritiro prima della partita importante.

Stasera davanti ad una pizza (al taglio) un panzarotto ed un arancino, il sindaco rivelerà ai consiglieri comunali la sua strategia: fare una giunta completamente tecnica, almeno per un annetto.

Sembrano essere queste le sue intenzioni visto lo stato in cui si trova il Comune.

C’è bisogno di persone esperte che seguano diversi settori dell’Ente.

Ferrara avrebbe avuto già ampie garanzie dai consiglieri comunali di Cambiamente e Ricominciare.

Non è detto che Ferrara sceglierà tutti gli assessori ma potrebbe dire a Forza Italia ad esempio di fargli una rosa di 5 nomi sempre tecnici e poi sceglierà lui.

Per quanto riguarda la presidenza del consiglio salgono le quotazioni del consigliere comunale Corrado Nonno Colella, potrebbe avere il semaforo verde dalla prima degli eletti Gelsomina Piscitelli.