Skip to main content

L’Ariston abbraccia la Fracorne, applausi e risate per la nuova commedia

Marcianise. Il teatro Ariston gremito di pubblico ha accolto con entusiasmo lo spettacolo “Sotto ogni monaca ce’ stà na’ femena”, programmato nell’ambito del circuito teatrale della Compagnia Fracorne che ha aperto a Marcianise la nuova stagione teatrale.

 

Una commedia intelligente, moderna, interpretata con leggerezza e bravura da un cast eccellente: Franco Acconcia, Raffaella Avosso, Gennaro Bellaiuto, Antonio De Filippo, Matilde Molfino, Pina Munno, Salvatore Sparaco, Rosalba Varletta e Carmine Ventriglia hanno saputo catturare già dal primo istante una platea attenta e partecipe, desiderosa di conoscere il buon teatro che sviscera la realtà contemporanea trasformandola e proiettandola verso la vera natura interiore dei personaggi.

 

Diretta con grande maestria dal regista Franco Acconcia, coadiuvato da Gennaro Bellaiuto, dal musicista Pasquale Di Maio e dal tecnico Andrea Laurenza, la pièce ci riporta in un convento dove si incontrano e scontrano personaggi particolari frutto di un’alienazione generata da fallimenti, ansie, relazioni catastrofiche e deliri di ordinaria follia. L’incontro non casuale dei personaggi offre una possibilità di riscatto e forse di salvezza.

 

Applausi a scena aperta e scroscianti a chiusura di un’opera divertente, dal ritmo perfetto e dall’intreccio imprevedibile, che ha fatto ridere e riflettere. Prossimo appuntamento a dicembre per una nuova ed esilarante commedia.