Skip to main content

Mare inquinato, Lillo raduna a Casapulla ambientalisti e balneari

Casapulla. ‘Mediterraneo culla delle civiltà. La salvaguardia dell’ambiente marino e la difesa dall’inquinamento’: è questo il titolo del convegno che si è tenuto nella mattinata di venerdì 31 maggio nel plesso di via Rimembranza a Casapulla.

 

All’incontro, organizzato dall’istituto scolastico ‘Stroffolini’, in collaborazione con FareAmbiente Campania e Assobalneari, hanno partecipato la dirigente scolastica Maria Carmina Giuliano, Antonietta Grassi, docente referente ambiente, Giuseppe Mascheretti di FareAmbiente Giovani, Antonio Cecoro, presidente di Assobalneari Campania. Le conclusioni sono state affidate al presidente di FareAmbiente Campania Francesco Della Corte.

LE FOTO

 

Al convegno è intervenuto anche il sindaco di Casapulla Renzo Lillo, che ha affermato: «Tra le priorità assolute del nostro programma elettorale c’è la tutela dell’ambiente. Adesso che i cittadini hanno scelto noi per guidare il paese, lavoreremo affinché quanto previsto diventi realtà. Già dalla settimana prossima faremo degli incontri preliminari per studiare la formazione della Consulta dell’Ambiente, uno strumento valido e funzionale ad una politica che punti ad uno sviluppo sostenibile». L’interessante manifestazione di venerdì è stata interamente dedicata all’inquinamento del mare dalla plastica e ai possibili rimedi per cercare di combattere l’atavico problema.