Skip to main content

Evadono di notte dal carcere, 2 ricercati in tutto il Casertano: massima allerta. I loro profili

Di 26 Maggio 2019Cronaca

AGGIORNAMENTO.  Due detenuti albanesi di 26 e 29 anni sono evasi dal carcere di Carinola (Caserta) segando le sbarre della cella. Le ricerche dei due uomini sono in corso in tutta la provincia di Caserta. Ne danno notizia il segretario regionale dell’Uspp (Unione sindacale polizia penitenziaria) Ciro Auricchio e il segretario nazionale Giuseppe Moretti, che denunciano “le condizioni di estrema precarietà e scarsa sicurezza in cui versano molti istituti campani, tra cui quello di Carinola, fortemente sotto organico; mancano all’appello, rispetto alla pianta organica, almeno 60 agenti”. “Siamo stanchi di una politica cieca e lontana dalle reali esigenze operative del Corpo di polizia Penitenziaria – afferma Moretti – auspichiamo una svolta affinché l’allarme da troppo tempo ormai levato sia finalmente recepito da politiche di sostegno sia in termini di potenziamento degli organici che di decongestiomamento del sovraffollamento”.

 

Due detenuti albanesi di 26 e 29 anni sono evasi dal carcere di Carinola (Caserta) segando le sbarre della cella. Le ricerche dei due uomini sono in corso in tutta la provincia di Caserta. Ne danno notizia il segretario regionale dell’Uspp (Unione sindacale polizia penitenziaria) Ciro Auricchio e il segretario nazionale Giuseppe Moretti, che denunciano “le condizioni di estrema precarietà e scarsa sicurezza in cui versano molti istituti campani, tra cui quello di Carinola, fortemente sotto organico; mancano all’appello, rispetto alla pianta organica, almeno 60 agenti”. “Siamo stanchi di una politica cieca e lontana dalle reali esigenze operative del Corpo di polizia Penitenziaria – afferma Moretti – auspichiamo una svolta affinché l’allarme da troppo tempo ormai levato sia finalmente recepito da politiche di sostegno sia in termini di potenziamento degli organici che di decongestiomamento del sovraffollamento”.

 

L’ANTEPRIMA IN ESCLUSIVA ED I PROFILI

 

Carinola. Clamorosa evasione nella notte dal carcere di Carinola. Due giovani detenuti, entrambi di origine albanese, sono riusciti a scappare dalla casa circondariale.

L’evasione è avvenuta stando alle prime ricostruzioni della polizia penitenziaria tra l’una e le tre di notte ma non si conoscono né le modalità né la dinamica. I due evasi hanno rispettivamente 29 anni e 26 anni. Si chiamano Ervis Markja e Adriatik Geka: stando alle prime informazioni uno dei due è stato coinvolto in un’indagine sulle rapine nelle ville del Sannio (zona Dugenta, Sant’Agata), si tratta di Geka.

Markja invece faceva parte di una banda dedita ai furti nelle case e fu beccato nella zona Marcianise/Maddaloni dopo un’operazione dei carabinieri

Posti di blocco e ricerche sono in atto in diverse zone della provincia a partire dal litorale e dall’alto Casertano.