Skip to main content

Morto nello scantinato, salma trasferita: ricostruite identità e dinamica

L’aggiornamento

San Nicola la Strada. Si trova ora all’istituto di medicina legale di Caserta il cadavere dell’uomo trovato questa mattina nello scantinato alle spalle dell’ingresso principale dell’albergo. Su disposizione della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere la salma è stata sequestrata e trasferita a Caserta per l’esame autoptico.S

Stando a quanto emerso dalle indagini la salma si trovava in uno stanzino ed era posizionata di fianco ad un materasso. Il cadavere si trovava forse addirittura da mesi in questa parte della struttura: era in avanzato stato di decomposizione. Non aveva documenti nè segni di riconoscimento ma il cadavere dovrebbe essere quello di un uomo extracomunitario che aveva trovato rifugio in questa parte dell’hotel. Spetterà ora alle indagini dare un nome e un volto alla vittima di questa tragedia.

Il primo lancio

San Nicola La Strada. Tragico ritrovamento a due passi da viale Carlo III: il corpo senza vita di una persona ancora da identificare è stato trovato in un locale che ospita garage e scantinato alle spalle dell’ingresso dell’ex hotel Serenella (attualmente Ora City) in via Euclide, traversa di via Virgilio Marone.

L’allarme è stato lanciato poco dopo mezzogiorno. Attualmente sul posto ci sono i carabinieri della locale stazione che stanno acquisendo alcune testimonianze e gli operatori di una ditta funebre subentrata nelle operazioni di rimozione della salma. La prima interpellata, infatti, non è intervenuta. Il cadavere, stando alle prime testimonianze, si troverebbe quasi in stato di decomposizione e questo farebbe propendere per l’ipotesi che la persona sarebbe deceduta, probabilmente per cause naturali, già alcuni giorni fa.

Nè il personale della struttura nè altre persone avevano notato però nulla di strano. I militari dell’Arma hanno allertato l’autorità giudiziaria che potrebbe disporre ulteriori esami.

LE FOTO