Aversa. Nella notte una maxi operazione antidroga è scattata per contrastare il fenomeno dello spaccio di stupefacenti tra i locali di Aversa e le realtà limitrofe.
Nella notte venti agenti del commissariato di Aversa sono entrati in azione nei Comuni di Aversa e Trentola Ducenta per arrestare Antonio Galdieri, 47 anni, di Aversa e Nunzio Palumbo, 26 anni, di Trentola Ducenta, entrambi ritenuti responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel corso dell’attività investigativa attraverso le innumerevoli perquisizioni domiciliari eseguite nei Comuni sono state rinvenute e sequestrate ingenti somme di denaro pari a 40mila euro, 4 orologi di marca Rolex, numerosi monili e collane d’oro e svariati assegni bancari per un importo complessivo di 70mila euro. Venivano sequestrate inoltre bilancini di precisione e materiale per il confezionamento di sostanza stupefacente del tipo cocaina pari a 150 grammi nonchè altri 150 di hashish suddiviso in 25 stecche.
Al termine dell’operazione antidroga è stata denunciata a piede libero la moglie di Galdieri, O.R., che nel tentativo di ritardare l’accesso all’abitazione da parte degli agenti ha inscenato un malore nella speranza di far occultare da parte degli altri familiari lo stupefacente poi rinvenuto.
Con l’ultima operazione è stato inferto un duro colpo alla piazza di spaccio di viale Olimmpico, zona bene di Aversa. I due sono stati tradotti, dopo l’arresto, presso il carcere di Santa Maria Capua Vetere.