Skip to main content

Gli Allievi della Start Music Academy di Daniele Dogali trionfano in diversi concorsi musicali

Enorme soddisfazione per gli allievi della Start Music Academy di Daniele Dogali che hanno trionfato in diversi concorsi musicali che si sono svolti nel mese di Maggio.
L’allievo violoncellista Luigi Pascariello ha ottenuto un primo e un terzo posto nei due concorsi a cui ha partecipato.

In particolare, nel premio alla Musicalità ”Maria Russo Spena” che si è svolto i giorni 8-9-10 Maggio ad Acerra nel corso della XIII^ Edizione de “ La Settimana della Musica”, l’allievo Luigi è risultato vincitore nella sezione “Solisti di archi e chitarra” ottenendo il punteggio di 9.50 e la seguente motivazione dalla giuria: “Il candidato ha mostrato spiccate doti tecniche e musicali”.

Poi, lo stesso Luigi, nel corso dell’11^ edizione del “Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale Città di Airola”, ha ottenuto un terzo posto nella categoria musica da camera, arpa e archi esibendosi con la “Sonata di E min” di A.Vivaldi e ricevendo un punteggio di 89/100.
Grande compiacimento da parte del maestro di violoncello Giovanni di Costanzo che da anni segue la crescita musicale degli allievi della Start Music Academy.
Altro concorso, altro trionfo.

Infatti, nel concorso internazionale “Le Camenae D’Oro” giunto alla 25^ edizione che si è svolto nel complesso ecclesiastico “Santa Maria delle Grazie” di Angri dal 20 al 25 Maggio, le allieve Martina D’Albenzio, Sposito Marianna e gli allievi Pascarella Vincenzo e De Lucia Domenico hanno vinto il primo posto nel concorso riservato ai flautisti sia nella categoria ensemble, sia nel duo pianoforte-flauto.

Per il maestro Daniele Dogali della Start Music Academy, questi risultati ottenuti dai suoi allievi nei vari concorsi, sono motivo di grande soddisfazione che mette a frutto tutti i sacrifici che i maestri e gli allievi mettono in atto quotidianamente con l’obbiettivo di essere protagonisti nel panorama musicale.