Skip to main content

Vinyl session: l’enfant prodige Tony Di Nuzzo approda in radio

Di 22 Maggio 2019Attualità

Maddaloni. Martedì 2 giugno nuovo appuntamento con Vinyl Session un programma di Antonio Turco improntato sulla cultura del vinile e dei dj su Onda Web Radio di Francesco Palmieri.

In consolle il nuovo resident del format un talentuoso dj di soli 13 anni che mixa in vinile Tony di Nuzzo accompagnato da un altrettanto bravo sassofonista Pepp o’ blues
www.vinylsession.com ; www.ondawebradio.com

Tony Di Nuzzo, di Maddaloni, precisamente della frazione di Montedecore, ormai diventato virale sui social, con la sua piccola statura, si dimostra un grande professionista del settore:

“Tutto è iniziato per gioco, mio padre mi comprò una piccola console, era il mio passatempo preferito, oggi pur essendo un ragazzino dodicenne, mi ritrovo a fare, quello che spero, da adulto, sia il mio lavoro.”

Vinyl Session è un contenitore musicale la cui mission è la diffusione della cultura del disco in Vinile.

Questa Session ha un obiettivo centrale, quello di riportare il Disk Jokey alle sue origini, partendo dai dischi e passando attraverso la ricerca,l’ascolto, l’incontro con il pubblico e lo scambio.
Il gruppo di lavoro della Session in questi ultimi anni si è ampliato, accogliendo sempre più giovani dj e giovani musicisti, interessati alla cultura del vinile, intesa come evoluzione e non come ritorno al passato, come nuova possibilità, come scelta di qualità, raffinata e underground allo stesso tempo.

Vinyl Session nasce da un’idea di Antonio Turco aka “Antu”, esperto del Vinile ed esponente da diversi anni della Club Culture partenopea.

Il progetto si muove dal funk alla disco, dalla techno all’house music, provando ad abbracciare le nuove tendenze musicali, attraverso le contaminazioni e l’interazione con musicisti e l’utilizzo di strumenti di vario genere, dal sax al violino elettrico, alle percussioni, alla chitarra elettrica, al basso.