Skip to main content

No ai nuovi campi, ora anche il Real Marcianise fa causa al Comune

Marcianise. Un nuovo scontro in tribunale. Si arricchisce di un episodio ulteriore la vicenda dei campetti di via Peschiera sui quali già da mesi il Comune ha posto la sua attenzione disponendo la cessazione delle attività.  Su quell’aspetto la proprietaria dei terreni, Rosa Belforte, aveva già presentato un ricorso al Tar per chiedere una sospensione del provvedimento del Comune.

Contestualmente era stata avanzata all’ufficio tecnico anche la richiesta per la realizzazione di due campi (uno di calcetto e uno di calciotto), oltre ai box per gli spogliatoi e bagni, in modo da rendere fruibile la struttura per la scuola calcio. Dall’Ente però è arrivato un altro no al piano e così le parti hanno presentato un altro ricorso al Tar Campania contro questa decisione.

A presentare l’istanza ai giudici amministrativi, oltre alla proprietaria, anche il presidente dell’Asd Real Marcianise Pasquale Marmorino. Il Comune, notificata la citazione, si è già cautelato indicando nell’avvocato Sabatino Rainone, il legale di fiducia al quale affidare quest’intricata vicenda.