Skip to main content

l’Immortale: ecco come si svilupperà la seconda vita di Ciro

 

 

 

Le battute finali di Gomorra 4 hanno lasciato senza parole tutti i fan e gli appassionati della serie.  Un clamoroso colpo di scena che ha accesso la speranza di vedere l’Immortale ancora vivo. I produttori, infatti, hanno annunciato il film su Ciro Di Marzio che sarà trasmesso al cinema a Natale 2019.Tutti i dettagli verrano svelati soltanto nello spin-off. Sul web gia iniziano a circolare notizie riguardanti quei personaggi storici che hanno fatto parte nelle prime stagioni della serie o di coloro che sono sempre stati a fianco all’Immortale. Questi, non a caso, potrebbero ritornare di nuovo in scena.

Ma quindi Ciro è ancora vivo?

 

Il corpo di Ciro sprofonda sempre più nelle acque del Golfo di Napoli, tra i ricordi della sua vita passata. A primo impatto le immagini potevano far presagire ciò che (ancora) tanti spettatori della serie si chiedono: “Ma Ciro è ancora vivo?” La scena è però l’annuncio di una nuova produzione: “L’Immortale”. Le riprese sono iniziate il  17 maggio e si svolgeranno tra Roma, Napoli e Riga, per la durata di 7 settimane.

 

 Trama, cast e anticipazioni

 

Dopo il dodicesimo e ultimo episodio della quarta stagione di Gomorra, Sky ha voluto mandare in onda il primo trailer del film Ciro L’Immortale. Dopo averlo visto, in molti hanno creduto che si potesse trattare di un colpo di scena finale, legato al ritorno in vita del boss. In realtà, come si è subito capito, si trattava solo di una prima anticipazione del film.

 

Film che porta al cinema la storia di Ciro Di Marzio, uno dei personaggi più amati di Gomorra. Andiamo quindi a scoprire qualcosa in più sulla trama, il cast e quando uscirà l’attesissimo spin-off della fortunata serie televisiva. Ciro l’Immortale

 

 

Cosa dobbiamo aspettarci?

 

Il film Ciro l’Immortale racconta l’infanzia e la vita di Ciro Di Marzio, uno dei personaggi più amati della serie, prima di entrare in contatto con la camorra. Cresciuto orfano e solo a causa del terremoto dell’Irpinia, Ciro si è dovuto adattare per sopravvivere in un quartiere duro e spietato che, col tempo, lo ha portato ad essere uno dei soldati di Pietro Savastano.

 

Ciro si legherà poi a Genny, il figlio di Pietro e di lui si fiderà fino alla fine. Il film sarà quindi uno spin-off di Gomorra, un prequel che finalmente farà luce sul passato di Ciro e sui suoi fantasmi. Per quanto riguarda il cast del film, l’unica cosa certa è che Marco D’Amore, interprete di Ciro nella serie Gomorra, sarà sia protagonista che regista del film.

 

Potremmo vedere sullo schermo come sia nata l’amicizia fra Attilio e Ciro a legata alla morte di Attilio.  Quasi  certamente sarà preso in considerazione  anche l’incontro tra Ciro e sua moglie  Debora. La  nascita di Maria Rita. E’ probabile che ci saranno anche Don Pietro Savastano e Donna Imma. I due, infatti, sono stati i primi ad accogliere il giovane  nel clan, il quale inizierà ad eseguire i mandati del boss. Al suo fianco  ci sarà come siamo abituati a vedere Genny Savastano e  non si esclude anche la resenza di Salvatore Conte.