Skip to main content

LE FOTO. Ecco il nuovo Liceo Artistico: Zinzi e Velardi brindano insieme…

Marcianise. E’ stata inaugurata questa mattina con una cerimonia affollata la nuova sede del liceo Artistico di Marcianise. Presenti al taglio del nastro l’attuale presidente della Provincia Giorgio Magliocca, il suo predecessore Domenico Zinzi e il sindaco di Marcianise Antonello Velardi. Ai presenti non è passato inosservato che questi ultimi due, spesso ai ferri corti, hanno tagliato insieme a Magliocca il nastro e stappato nello stesso momento due bottiglie di spumante.

“Sono felice e soddisfatto, prima come genitore e, solo dopo, come presidente della provincia di Caserta. L’inaugurazione di questa mattina della nuova sede del Liceo Artistico di Marcianise accorpato all’I.S.I.S. “Ferraris – Buccini” è la testimonianza più bella che le istituzioni potevano dare di un lavoro di squadra portato avanti nell’interesse della comunità” ha dichiarato Magliocca.

“Oggi abbiamo completato il primo lotto di un progetto più ampio che prevede nei prossimi mesi la realizzazione di ulteriori dodici aule, dieci laboratori, una palestra, un auditorium polifunzionale, è attualmente già operativo e si compone di dodici aule per piano, otto laboratori, un ampio locale adibito a sala professori, quattro locali per gli uffici e servizi.”

Il manufatto, primo lotto, di un progetto più ampio che prevede nei prossimi mesi la realizzazione di ulteriori dodici aule, dieci laboratori, una palestra, un auditorium polifunzionale, è attualmente già operativo e si compone di dodici aule, otto laboratori, un ampio locale adibito a sala professori, quattro locali per gli uffici e servizi.

Il costo complessivo della nuova opera è di Euro 3.936.000,00. Il manufatto prevede il riscaldamento elettrico a pavimento, con un sistema di illuminazione di ultima generazione a led; il plesso è dotato di un sistema antincendio ed antifurto aula per aula con fotocellule.  È stato previsto un accorgimento tecnico, che corre lungo tutto il cornicione e terrazzo, pensato per scongiurare in futuro possibili infiltrazioni d’acqua.  Il nuovo istituto è circondato da ampie zone a verde con parcheggi ed è dotato di un sistema di illuminazione esterna, anch’esso a led.

LE FOTO