Skip to main content

Già finita la tregua Pd-Velardi: “Ora governi con serietà”. Via i super dirigenti o a casa

Marcianise. Riprendono le ostilità tra Partito Democratico e Antonello Velardi. Dopo il consiglio comunale e il salvataggio in extremis, il post del sindaco e la successiva nota del Pd segna la fine della breve tregua. L’orizzonte sembra di nuovo plumbeo per la maggioranza.

 

La nota del Pd

 

“Abbiamo letto con non poca attenzione l’ultimo post del Sindaco, che appare estremamente interessante.
Dice il Sindaco:”…è in corso a Marcianise una battaglia sulle assunzioni al Comune. Una battaglia che non è solo politica.” E, continuando, “…le leggi si rispettano e i pubblici dipendenti vanno selezionati secondo le regole, per il buon funzionamento degli uffici e non per gli interessi elettorali o politici.”
Come si può non essere d’accordo con il Sindaco.

 

Infatti, il Partito Democratico di Marcianise è da mesi impegnato nell’azione di razionalizzazione della spesa pubblica, anche con il tentativo di far revocare i contratti a dirigenti e dipendenti assunti con selezioni “semplificate”, a tempo determinato, con stipendi elevatissimi, secondo criteri di selezione molto dubbi. Il Sindaco ci informa che al Comune si stanno consumando battaglie per le assunzioni. Noi stiamo ancora conducendo la battaglia per la revoca di tutti gli onerosi contratti a termine dei consulenti esterni, decisi dal Sindaco e dai suoi collaboratori, per poter finalmente utilizzare appieno il personale già a disposizione dell’amministrazione.
Un post interessante perché pone, finalmente, l’accento sulle regole e sul loro rispetto condannando, evidentemente, quelle decisioni assunte al di sopra di esse.

Deve finalmente governare con serietà, il Sindaco, un Comune che a livello finanziario è stato portato al limite del dissesto e lo deve fare con le risorse che ha a disposizione, quelle che non ha saputo far crescere in questi ultimi tre anni, dove ha avuto dai gruppi politici che lo sostengono piena libertà di azione. Se non è in grado di farlo, ne prenda atto.”