Qualiano. Choc a Qualiano dove ieri si è appresa la notizia dell scomparsa di Vera Manco, giovane insegnante. La giovane, originaria di Qualiano, viveva a Potenza. Vera è stata improvvisamente stroncata da un malore. La ragazza era sorella di Raffaele Manco, attivista della casa del popolo di Qualiano. La famiglia è molto conosciuta in città.
Vera ha frequentato il liceo Cartesio di Giugliano. Tristezza e commozione in città per la prematura scomparsa, l’ex sindaco di Qualiano, Ludovico De Luca, ha affidato alla sua pagina Facebook il suo cordoglio: “Resto costernato… incredulo….senza parole.
Quanto accaduto è inverosimile.
La morte improvvisa di Vera è un qualcosa che mi causa uno sconfinato dolore.
Ho chiamato Raffaele e per un attimo sono stato senza parole. Cosa avrei potuto dirgli? Quali parole avrei dovuto pronunciare per esprimere il mio dolore e la mia vicinanza a lui e a tutti?
Una telefonata che non avrei mai immaginato di fare: chiedere come sia potuto succedere. Eppure l’ho fatta e non so se ho pronunziato le parole giuste, ho pronunziato quelle che mi uscivano dal cuore ma forse in un momento del genere il silenzio, le lacrime e la preghiera sono gli atteggiamenti più consoni per
sopportare il peso della morte improvvisa di una giovane donna che si stava aprendo alla vita”.