Skip to main content

Trovati gli autori del rogo a scuola: danni da 30mila euro. Ecco i responsabili e la folle motivazione

Casapesenna. Minorenni, residenti a Casapesenna, ma che nemmeno frequentavano la scuola data alle fiamme. E’ l’identikit dei tre giovanissimi che sabato pomeriggio hanno distrutto la palestra dell’istituto comprensivo di Casapesenna.

In meno di 48 ore l’attività di indagine, portata avanti con grande attenzione e solerzia dai carabinieri della Compagnia di Casal di Principe, agli ordini del capitano Luca Iannotti, è riuscita a consegnare alla giustizia gli autori del folle gesto.

I tre sono stati tutti denunciati a piede libero alla Procura della Repubblica di Napoli Nord. Una volta identificati dai militari dell’Arma e portati in caserma non hanno saputo fornire giustificazioni per il loro folle gesto, nemmeno diretto alla loro scuola.

Hanno agito, come da formula ormai abusata per sintetizzare molte azioni stupide, per futili motivi. Futili motivi che costeranno alla comunità 30mila euro: a tanto ammontano infatti i danni registrati nell’incendio di sabato pomeriggio tra lavori urgenti alla struttura, ora chiusa, materiale sportivo e attrezzi andati distrutti. Solo per trascorrere un sabato diverso.