Skip to main content

Rom verso Ischitella, imprenditore dai carabinieri: “Sono un rischio”. LE FOTO

Di 11 Maggio 2019Politica
Castel Volturno. Ieri mattina, 10 maggio, intorno alle 7.30 l’imprenditore di Castel Volturno Antonio Luise a seguito di una richiesta da parte dei cittadini di Ischitella si è adoperato a far sgomberare un’occupazione da parte di un gruppo di rom provenienti da Giugliano.
Immediata la segnalazione ai carabinieri ed il tempestivo intervento . Quando i carabinieri sono giunti sul posto l’accordo era quello di non iniziare lo sgombero prima delle 17.00. Successivamente i rom sono stati costretti a far ritorno a Giugliano dopo un tentativo fallito di insediarsi a Villa Literno.
Antonio Luise, candidato Forza Italia alle comunali di Castel Volturno, ha dichiarato: ” Il nostro territorio già soffre molte problematiche e il nostro obiettivo è quello di preservare prima di tutto la sicurezza dei cittadini”. 
“Le aziende locali, preoccupate dell’improvviso insediamento, avevano già provveduto a barricare i confini delle proprie attività in segno di protesta. Tale presa di possesso da parte dei rom avrebbe rappresentato un grave danno per l’agricoltura.” si legge in una nota.
LE FOTO