Skip to main content

Al Civic Hackathon arriva la moda

Sessa Aurunca. L’Hackathon: “Il futuro è in Noi” ha avuto inizio, e ià sta riscontrando molto interesse e successo.  L’ Hackathon pone come obbiettivo la crescita e la tutela del territorio. Ieri mattina l’apertura della manifestazione alle ore 9.20 presso Cinema Corso è stata molto commovente ed adrenalinica al tempo stesso.

 

Dopo la bellissima apertura del “Miserere“,  gli allievi della sez moda del liceo artistico di Cascano, coordinati dalla prof D’Orta Marianna con la collaborazione della prof Pecchillo Romina e l’assistente tecnico Nives Fusco hanno realizzato una performance dal titolo Trame di terra: i prodotti della nostra terra hanno ispirato gli allievi per la realizzazione di fantastici costumi realizzati con diversi tipi di tessuti e tecniche.

 

La sfilata è stata introdotta da una ballerina luminescente che ha rigenerato i prodotti tipici e riprodotti tecnologicamente arrivati in processione, diventati poi ispirazione nella moda. La performance si è conclusa con l arrivo dei bambini del convitto nazionale che hanno lanciato dei palloncini gridando: il futuro è in noi.

 

Guarda la Gallery