Villa Literno. La “roba” era ceduta in bici e nascosta in un mobiletto della cucina come un prodotto alimentare qualsiasi. E’ quello che hanno scoperto del nucleo operativo radiomobile della Compagnia di Casal di Principe, guidata dal capitano Luca Iannotti, che nella serata di ieri in via Vecchia Aversa a Villa Literno hanno arrestato in flagranza di reato Francesco Galoppo, 37 anni, residente nella zona.
Il giovane, incensurato, è stato bloccato mentre era in sella alla propria bici: secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma aveva appena veduto due dosi di hashish ad altrettanti clienti che sono stati poi individuati e segnalati alla Prefettura in quanto assuntori.
Dopo averlo bloccato in strada i carabinieri si sono recati nella sua abitazione, a pochi metri di distanza dal luogo del blitz, per effettuare una perquisizione domiciliare: all’interno della dimora hanno rinvenuto altri 2,80 grammi di hashish e 3 di marijuana, nascosti in un mobile della cucina.
A quel punto per Galoppo è scattato l’arresto: portato in caserma, dopo le formalità di rito, è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo che è stato fissato per domani mattina. In quell’occasione il 37enne sarà davanti al gip del tribunale di Napoli Nord e potrà eventualmente chiarire la sua posizione.