Skip to main content

“Educazione dei ragazzi riparta dalle scuole”: Cecilia Corvino punta sui futuri cittadini

Casal di Principe. “Obiettivo primario della prossima amministrazione comunale dovrà essere quello dell’educazione verso la città. Un’ora di educazione civica all’interno delle nostre scuole. Per raggiungere questo obiettivo dobbiamo utilizzare al meglio tutto ciò che abbiamo a disposizione (spazi, finanziamenti e professionalità) e mettere in campo nuove idee che inneschino circoli virtuosi e produttivi.

 

Lo dichiara Cecilia Corvino, candidata alla carica di consigliere comunale, in supporto a Luigi Petrillo candidato sindaco, nella lista “Ambiente nel Cuore “.

 

“L’integrazione del sistema scolastico con la comunità rappresenta un nodo nevralgico verso il quale è necessario concentrare attenzione, progettualità e risorse. Vogliamo crescere una futura comunità di cittadini solidali, consapevoli e responsabili nei confronti del paese. -continua Corvino- Sarà fondamentale per l’amministrazione far sentire la propria presenza nelle scuole, ritagliandosi un ruolo di sostegno, supporto ed integrazione per i progetti di istituto.”