Skip to main content

Comunali 2019: prima uscita della lista Insieme per Piana e punti nevralgici del progetto politico

PIANA DI MONTE VERNA (Stefania Mastroianni). Continua la campagna elettorale nei comuni chiamati al voto il 26 maggio.

A Piana di Monte Verna,  domenica 5 maggio c’è stata la presentazione dei candidati e del Programma elettorale della LISTA CIVICA n. 1 – INSIEME PER PIANA, con un doppio appuntamento: alle ore 12:00 pubblico comizio, presso la Piazzetta delle Chiacchiere di Villa Santa Croce (frazione del Comune) e alle ore 18:00 incontro diretto con i cittadini presso il “Barcollando Café” di Piana di Monte Verna.

Il candidato a sindaco Andrea Mongillo e i candidati a consiglieri comunali che sono intervenuti, dopo aver sottolineato il loro impegno per un reale cambiamento delle condizioni del paese e la necessità di serietà che il panorama nazionale ed internazionale richiedono, hanno incentrato i loro interventi sulle alcune tematiche:

 

  • Miglioramento dei servizi, ottimizzazione delle risorse e riduzione degli sprechi.
  • Attivazione di servizi sociali proposti ed erogati dall’ambito di appartenenza al fine di supportare le famiglie, gli anziani e le persone con disabilità.
  • Organizzazione di eventi culturali, tavoli di incontro con famiglie e ragazzi.
  • Incentivi alle attività commerciali ed artigianali che propongono la produzione e commercializzazione di prodotti volti a valorizzare le specialità del territorio.
  • Ripristino degli arredi urbani e riqualificazione della “Piazzetta delle Chiacchiere”.
  • Miglioramento della rete stradale comunale e vicinale.
  • Creare degli ambienti di apprendimento non formale ed informale in continuità e collaborazione con le istituzioni scolastiche.
  • Iniziative sociali volte alla valorizzazione degli anziani attraverso il coinvolgimento in compiti di utilità civica.

 

 

Al termine di questa prima uscita pubblica, cui simbolicamente il gruppo ha voluto dare il nome di “Una giornata INSIEME”, per sottolineare l’importanza della condivisione di idee e del confronto, Mongillo ha rilasciato la seguente dichiarazione:“I commenti, le impressioni ed i suggerimenti scaturiti dal confronto diretto con tutti gli intervenuti, saranno per noi preziosi spunti di riflessione per calibrare ancora di più i nostri futuri interventi sulle reali esigenze dei cittadini. La presenza ed il sostegno della cittadinanza non possono che spingerci a continuare con rinnovati impegno e determinazione la nostra campagna elettorale per un reale cambiamento”.