Skip to main content

Paziente in attesa per 5 ore con un infarto: la moglie lo porta in taxi in un altro ospedale

Napoli. È stato su una barella per 5 ore l’uomo che, con infarto in coso, è stato trasportato, dopo ore di attesa, dalla moglie, con un taxi, in un altro nosocomio. L’episodio è avvenuto all’ospedale Loreto Mare di Napoli. A diffondere la notizia il consigliere Francesco Emilio Borrelli.

 

 

“Dopo ore di attesa sulla lettiga in codice giallo mi sono rivolta ai colleghi infermieri chiedendo che rivalutassero le condizioni di mio marito che intanto peggiorava sempre di più, mi sono sentita rispondere in malo modo, con arroganza e assoluta scostumatezza senza ottenere che qualcuno di essi si avvicinasse al paziente. A mezzanotte e mezza, senza ottenere alcun tipo di soccorso ho portato via in taxi mio marito all’ospedale di Pozzuoli dove in seguito a prelievo, ecocardiogramma e torace è stato riscontrato un infarto. Per mancanza di posti è stato trasferito ad Aversa dove il calvario ha avuto fine”. Queste le parole di Carmela Fattorusso, infermiera con 38 anni di servizio, che ha contattato il consigliere Borrelli per rendere nota la vicenda, aggiungendo che andrà avanti fino in fondo con la sua denuncia in difesa dei pazienti che non meritano certi trattamenti.

 

“Ho chiesto al Commissario dell’Asl Napoli 1, Ciro Verdoliva, di fare piena luce e accertare ogni responsabilità. Gli ospedali siano luoghi in cui ci senta al sicuro e in mani fidate. La denuncia di Carmela è gravissima, l’ospedale del Mare è un’eccellenza, è indispensabile l’impegno di persone dedite e professionali in tutti gli ambiti” ha fatto sapere il consigliere.