Skip to main content

Terra ‘nnaMurata-Arienzo, cominciata la rassegna dedicata a Giacomo Furia (FOTO E VIDEO)

Arienzo. Celebrata questa mattina la prima giornata al pubblico del Progetto Terra’nnammurata, dedicata a Giacomo Furia. In sala consiliare c’era Filippo, il figlio del grande attore nato ad Arienzo. Davvero significativa l’introduzione del primo cittadino in sala consiliare (VIDEO ALLEGATI)

La rassegna ha un duplice intento, rendere vivo il complesso di S. Agostino, che una sapiente opera di riqualificazione ha restituito al paese, e celebrare un concittadino e un artista favorendo la conoscenza della sua lunga carriera professionale. Il cartellone è stato impostato pensando alla necessità di far conoscere il modello di uomo che è stato Furia attraverso la musica, il teatro, gli spettacoli itineranti e un momento dedicato alla gastronomia, in particolare alla pizza, per rievocare la celebre scena del film “L’oro di Napoli.

Infatti stamani c’era un furgoncino nella piazza antistante il Comune con pizze fritte in omaggio. Ora non ci resta che attendere il momento clou, l’inaugurazione del museo di Giacomo Furia sabato prossimo.

GUARDA TUTTE LE FOTO

Servizio di Vincenzo Crisci