Skip to main content

Dal Mazzocchi alla Bocconi per i giochi matematici

SANTA MARIA CAPUA VETERE. (Antonio Tagliacozzi) Antonio Belmare della classe Prima C, Giulio Maria Altiero, seconda C e Antonietta Santoro, seconda E, alunni dell’Istituto comprensivo Alessio Simmaco Mazzocchi, parteciperanno l’undici maggio prossimo alla finale nazionale dei Giochi Matematici in programma presso l’università Bocconi di Milano. I tre brillanti studenti si sono classificati fra i primi nelle selezioni svoltesi nei giorni scorsi presso la sede del liceo Pizzi di Capua dove hanno sbaragliato gli avversari della categoria C uno ed hanno posto una serie ipoteca alla loro partecipazione alla finale internazionale che si svolgerà l’undici agosto a Parigi.

 

I tre studenti del “Mazzocchi”, sapientemente “allenati” dai docenti, Rosaria Bovenzi e Veronica Mercogliano a coilpi di logica, intuizione e fantasia sono risultati tra i primi della graduatoria della semifinale provinciale accedendo direttamente alla finale nazionale di Milano. Grande la soddisfazione del dirigente scolastico Antonio Sapio e del suo diretto collaboratore, Vincenzo Munno e di tutto il corpo insegnante a dimostrazione della validità del modello scolastico e della preparazione di tutto il corpo insegnante che in toto sta partecipando ai vari successi che in questi ultimi tempi sta riportando l’istituto comprensivo “Mazzocchi” a livello provinciale e nazionale.

 

Auguri ai tre studenti e a tutto lo staff che ha collaborato per il raggiungimento di questo ottimo risultato e che porta alto il nome della città del foro in tutta Italia.