Portico di Caserta. La comunità di Portico di Caserta è sotto choc per la tragedia avvenuta ieri sera: Antonio Piccirillo, 58 anni, commerciante molto conosciuto e benvoluto, è deceduto dopo essere stato stroncato da quello che è apparso fin dal primo momento come un arresto cardiocircolatorio.
Piccirillo era all’esterno del bar insieme ad alcuni amici quando è stato colpito da un malore: il 58enne è stramazzato perdendo i sensi. Per l’uomo non c’è stato nulla da fare nonostante un disperato tentativo di soccorso: è stato infatti trasportato con un’auto privata al pronto soccorso del Melorio di Santa Maria Capua Vetere dove è deceduto.
Sposato con Giovanna Pellegrino e fratello del gommista Antimo, Piccirillo era benvoluto da tutti per il suo carattere e i suoi modi affabili. Si occupava della vendita di auto ed in precedenza aveva lavorato per diversi anni in Svizzera, prima di rientrare a Portico e mettere su famiglia. Oggi sarebbe dovuto partire per motivi di lavoro.
Tantissimi i messaggi che in queste ore stanno affollando i social da parte di chi gli ha voluto bene: “Le persone non muoiono mai se le hai nel cuore. Puoi perdere la loro presenza,la loro voce…ma ciò che hai imparato da loro,ciò che ti hanno lasciato,questo non lo perderai mai”.