Cervino. C’era davvero tanta gente ieri sera, presso il ristorante I Tre Fratelli, per la presentazione ufficiale della lista Forza Cervino, guidata dal candidato sindaco Gennaro Red Piscitelli.
Una cornice di pubblico imponente che ha gasato tutti i protagonisti della squadra formata dal veterano Enzo Pascarella, il primo ad aprire i giochi per poi lasciare il testimone all’infermiere.
Gennaro ha esordito dicendo davanti a tutti: “Sono il prossimo sindaco di Cervino”. Poi il candidato molto emozionato, sostenuto dagli applausi del pubblico, che lo incoraggiava ad ogni incertezza della prima ora, e dalle colonne sonore dell’intramontabile Gigiotto, ha illustrato ciò che intende fare per il paese.
Dal nucleo storico di Forza Cervino sono partiti diversi attacchi al duopolio e cioè l’avvocato Giovanni De Lucia e al plurivotato dal 2009 Biagio Bias Di Nuzzo, ai due saranno sicuramente fischiate le orecchie: gli avversari ne hanno dette un po’ di tutti i colori.
Tra i più aggressivi Luigi Di Nuzzo, il figlio di Peppone ma anche il prolisso Domenico Scarano ha calcato la mano sulle scuole, usando parole pesanti.
Si è parlato di un paese completamente devastato dai due dominatori degli ultimi 7 anni della politica, Gigino Di Nuzzo ha detto che per loro sono le ultime elezioni, ma anche Enzo Pascarella che ha aperto e chiuso i lavori, è stato molto incisivo e si è detto sicuro della vittoria.
Tra gli imprenditori presenti c’era anche Alfonso Valentino alias ‘o pagliarone, grande sostenitore di questa lista. Hanno preso la parola tutti, Mara Lo Savio è stata di sicuro la rivelazione della compagnia e ce l’aspettiamo protagonista di questa campagna elettorale. Discorso da leader per Martuccione Serino che ha organizzato anche la sala con i colori della lista, gli stessi della nostra bandiera.
IL COMMENTO
Chiaramente a due liste la sfida sembra davvero difficile da pronosticare con Forza Cervino che sembra avere più chance rispetto al 2014. Ci aspettiamo una reazione molto dura da parte dell’avvocato Giovanni De Lucia, già sabato alla presentazione presso La Gondola di Messercola.
Si prevedono comizi infuocati, di sicuro De Lucia, sin da subito, così come ha già anticipato, parlerà con carte alla mano.