SANTA MARIA CAPUA VETERE. (Antonio Tagliacozzi) Scadranno il 31 maggio prossimo i termini per la presentazione delle domande di partecipazione alla procedura di gara per l’affidamento del servizio di smaltimento della frazione organica dei rifiuti solidi urbani derivante dalla raccolta differenziata “porta a porta” sul territorio comunale.
L’affidamento, in attesa della gara madre per tutto il servizio, avrà la durata di quattro mesi e sarà aggiudicato con il sistema del minor prezzo offerto dalle ditte concorrenti. La base d’asta è di 240 mila euro di cui 24 mila euro di IVA. Il responsabile del procedimento è l’ingegnere Giancarlo D’Aco che ha approvato tutti gli atti inerenti la gara che prevede anche il subappalto e l’avvalimento.
Intanto, sempre in tema di rifiuti, è stata riaperta l’isola ecologica chiusa per alcuni mesi per adeguare la documentazione alla normativa vigente dopo l’intervento dei carabinieri del NAS ed è stato attivato anche il numero verde per il ritiro dei rifiuti RAEE (Rifiuti apparecchiature elettriche ed elettroniche) : 800132960 che è in funzione nel normale orario di ufficio.
Contemporaneamente è stata indetta procedura di gara per il servizio di deblatterizzazione della rete fognaria consistente in interventi di disinfestazione preventiva e di emergenza nei mesi di giugno e luglio prossimi. L’importo della gara è stato fissato in circa ottomila euro e la stessa si svolgerà il nove maggio prossimo presso gli uffici comunali del servizio igiene e tutela dell’ambiente.